Cinture massaggianti Diadora, prezzi e opinioni, informazioni

1
2
3
ROVERA Sauna Shorts Pantaloncini Effetto Sauna Elettrici
CGBF-Seduta Massaggiante Ammortizzatore Massaggio Massage Chair Pad Massage Mat,...
HoMedics Stretch Plus Tappetino per lo Stretching, Ispirato allo Yoga, 7 Camere d'Aria di...
ROVERA Sauna Shorts Pantaloncini Effetto Sauna Elettrici
CGBF-Seduta Massaggiante Ammortizzatore Massaggio Massage Chair Pad Massage Mat,...
HoMedics Stretch Plus Tappetino per lo Stretching, Ispirato allo Yoga, 7 Camere d'Aria di Precisione...
ROVERA
CGBF
HoMedics
Bestseller No. 25
ROVERA Sauna Shorts Pantaloncini Effetto Sauna Elettrici
ROVERA Sauna Shorts Pantaloncini Effetto Sauna Elettrici
Effetto sauna: il calore generato provoca una sudorazione localizzata che riduce la ritenzione dei...Perfetta per trattare zone come fianchi, cosce e gluteiArresto automatico di sicurezza e temperatura regolabile
Bestseller No. 26
CGBF-Seduta Massaggiante Ammortizzatore Massaggio Massage Chair Pad Massage Mat,...
CGBF-Seduta Massaggiante Ammortizzatore Massaggio Massage Chair Pad Massage Mat,...
Massaggio completo del corpo: Un rilievo completo massaggio del corpo con il calore in grado di...Funzione di riscaldamento: E 'realizzato in tessuto morbido e resistente di alta qualità. Questo...Schema regolabile: la testa e posteriore possono essere sollevate e abbassate liberamente, e...
Bestseller No. 27
HoMedics Stretch Plus Tappetino per lo Stretching, Ispirato allo Yoga, 7 Camere d'Aria di Precisione...
HoMedics Stretch Plus Tappetino per lo Stretching, Ispirato allo Yoga, 7 Camere d'Aria di...
LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics crea un ambiente domestico sano che ti aiuti a rilassare il tuo...DISTENDITI E RILASSATI: il tappetino per l’allungamento HoMedics viene pre- programmato con 6...CIAO SCHIENALI DURI: Allungare almeno una volta al giorno può farti sentire attivo e meno...

Diadora – dal greco “dia-dora”, cioè “condividere doni e onori”, ma anche antico nome della città dalmata di Zara

All’inizio fu la produzione di calzature militari per rifornire i soldati durante la grande guerra; dal 1948 un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di scarponi da montagna che si afferma, in breve tempo, anche nel mercato delle calzature da lavoro per la qualità dei suoi prodotti e solidifica la sua posizione.

Negli anni del boom economico, l’azienda intraprende il percorso nel mondo dello sport, distinguendosi per l’avanguardia e la qualità delle sue produzioni, diventando in breve tempo una delle più solide realtà industriali italiane. 

E innovativo è anche il suo modo di proporsi e di fare marketing, ingaggiando come testimonials dei propri prodotti campioni sportivi del calibro di Bjorn Borg e Roberto Bettega

È il periodo in cui lo sport comincia a divenire un fenomeno di massa e l’azienda, oltre all’agonismo, rivolge la sua attenzione anche al tempo libero.

La diffusione dello sport continua la sua inarrestabile crescita e i testimonials Diadora, Andrea Zorzi, Antonio Cabrini, Pat Cash fra gli altri, diventano le nuove celebrities, delle icone da cui trarre ispirazione. Oggi diremmo influencer. E il marchio Diadora diventa internazionale.

Negli anni ’80 l’azienda crea un centro ricerche cui danno il proprio contributo tecnici calzaturieri, bioingegneri del Politecnico di Milano e medici ortopedici: accanto a calzature per lo sport sempre più tecniche, si recupera la tradizione dell’azienda per le scarpe da lavoro, con frequenti incursioni nel mondo della moda.

Le calzature vengono prodotte in maniera sempre più diversificata e mirata, corredate da abbigliamento ed accessori specifici; contemporaneamente viene creata una linea di scarpe antinfortunistiche.

Dall’inizio degli anni 2000 l’azienda ed il marchio appartengono al gruppo Geox.

Attualmente il settore fitness del marchio prevede anche una gamma di attrezzi quali tapis roulant, cyclette, fit bike, ellittiche e vogatori per l’home fitness accompagnati da accessori quali pesi, manubri, tappetini, elastici, fitball, bilanceri, cavigliere, ecc.

Per il wellness, Diadora offre infine una serie di cuscini, sedute e collari massaggianti diversi: a percussione, a raggi infrarossi, shatzu
 

Di cosa si tratta?

Di dispositivi elettrici forniti di testine che riproducono i movimenti di un massaggio

Che differenze ci sono fra i vari tipi di massaggio?

  • Il massaggio a percussione è un movimento ritmico impresso con la punta delle dita o il bordo della mano o il pugno chiuso su una parte del corpo con lo scopo di “risvegliare” il sistema nervoso simpatico. Viene usato per il rilassamento muscolare dopo uno sforzo fisico per alleviare lo stress e prevenire lesioni. Agendo su una parte specifica del corpo ne migliora la circolazione aumentando il flusso sanguigno, quindi l’apporto di nutrienti ed ossigeno.
  • I raggi infrarossi emettono una radiazione benefica naturale non percepibile dall’occhio umano e sono anche detti bio-genici, cioè generatori di vita. Inducono un effetto riscaldante che provoca una dilatazione dei vasi capillari con conseguente aumento della circolazione e un risveglio del metabolismo dei tessuti e delle cellule. I tessuti si rilassano, le tensioni si sciolgono; il calore è particolarmente indicato per alleviare patologie articolari (artriti, artrosi), tendinee e muscolari. Favorendo l’espulsione di tossine e liquidi, gli infrarossi possono contrastare la formazione della cellulite.
  • Il massaggio Shatzu è una manipolazione composta di trazioni e pressioni eseguite con dita, palmi o nocche delle mani, polsi, gomiti. Lo scopo è quello di agire sul corpo come sulla psiche per arrivare ad uno stato di benessere completo.

A cosa servono questi apparecchi?

Laddove non sia possibile beneficiare di un massaggio manuale professionale, in caso di dolori localizzati, contrazioni, stanchezza, stress, indolenzimento da postura scorretta e prolungata questi apparecchi possono essere d’aiuto, essendo indicati per collo, spalle, schiena, cosce e glutei.

Senza promettere miracoli, possono contribuire anche a contrastare la formazione di zone adipose o la cellulite.

Come funzionano?

Funzionano a corrente e sono dotati di testine massaggianti che riproducono i movimenti, appunto, di un massaggio. 

Tramite un telecomando è possibile impostare l’intensità del massaggio ed, eventualmente, anche l’effetto vibrazione.

Effetti 

Come già scritto, l’effetto massaggiante produce risultati positivi riducendo la tensione muscolare, riattivando la circolazione ed alleviando il senso di stanchezza e di stress. 

In ogni caso, si raccomanda di non sforare i tempi consigliati nelle istruzioni allegate ai dispositivi perché un’azione troppo prolungata o troppo intensa su una determinata zona, ancorché contratta o stressata, potrebbe portare a risultati negativi se non addirittura opposti a quelli desiderati

Si consiglia un iniziale approccio “prudente” per vedere che tipo di reazioni produce il nostro corpo.

Controindicazioni

L’uso di questi apparecchi è generalmente vietato a portatori di pacemaker, persone affette da problemi cardiaci o da particolari patologie (epilessia, diabete): se si rientra in questa casistica, meglio sempre chiedere prima al proprio medico.

Non è infine raccomandabile applicare il dispositivo su pelle arrossata, lesionata o con capillari fragili.

Comunque, tutte queste precauzioni e limitazioni sono generalmente riportate anche nelle istruzioni allegate ai dispositivi.


Mi considero una persona pratica. Mi piace applicare le funzionalità delle nuove tecnologie alla vita di tutti i giorni

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
Cinture Massaggianti