Ok Gymmy elettrostimolatori, dettagli e prezzi, articoli

Ok Gymmy è un azienda con sede in Emilia Romagna che si dedica alla produzione di strumenti elettromedicali per la cura del corpo. In particolare si occupa della realizzazione di elettrostimolatori per uso domiciliare

 

Che cos’è un elettrostimolatore e come funziona

Nel trattamento localizzato di inestetismi presenti sul nostro corpo, come ad esempio accumulo di adipe o liquidi in eccesso, un possibile alleato semplice e comodo da usare è l’elettrostimolatore. Quest’ultimo è un dispositivo dal design maneggevole dotato di cavi ed elettrodi da applicare sulle zone dove si desidera intervenire.

L’elettrostimolatore sfrutta la tecnologia delle onde elettriche per inviare alla placca muscolare degli impulsi di diversa intensità a seconda delle esigenze che stimolano la contrazione muscolare e dunque aiutano il muscolo a tonificarsi.

Per chi è indicato e quali risultati si possono ottenere

L’elettrostimolatore è una tipologia di  apparecchiatura che si usa generalmente in fisioterapia, poiché utile ad agevolare il processo di riabilitazione muscolare successivo ad un trauma od un infortunio. L’elettrostimolazione trova però un’applicazione anche nel mondo dello sport, del fitness e dell’estetica, ed in generale è possibile utilizzarlo autonomamente senza l’aiuto o l’assistenza di un professionista. L’utilizzo si questa tipologia di dispositivi non può essere in ogni caso concepito per sostituire un’attività fisica costante ed una dieta equilibrata, i benefici che può apportare ed i risultati che si possono ottenere si manifestano solo se l’uso del dispositivo è accompagnato da uno stile di vita sano e non sedentario.

Come scegliere un elettrostimolatore? Modelli e caratteristiche

Vi sono sul mercato diversi modelli e marche di elettrostimolatori da quelli più semplici da usare a quelli più professionali che richiedo competenze specifiche per essere utilizzati al meglio. Ok Gymmy produce una vasta gamma di elettrostimolatori con un design comodo e facile da maneggiare. La maggior parte dei modelli presenta un display lcd utile a visualizzare i programmi ed i parametri impostati. Le caratteristiche e le dotazioni dei dispositivi Ok Gymmy variano a seconda del modello selezionato. I programmi presenti sono pensati per poter trattare diverse problematiche a seconda delle necessità, sono 4 nei modelli base, fino ad arrivare a 36 e oltre in quelli più complessi. Anche la quantità di elettrodi a disposizione è variabile, posso essere 6 o 8, e i programmi permettono di impostare diversi livelli di intensità (6-16) da selezionare in base alle esigenze e alla familiarità con il dispositivo. Si consiglia infatti di iniziare ad utilizzare l’elettrostimolatore con un’intensità bassa per poi aumentarla progressivamente.


Sono Laura, ho 26 anni e da qualche anno sto approfondendo la mia conoscenza del fitness e delle tecnologie più svariate utilizzabili in questo campo. Cerco dunque di condividere il più possibile ciò che imparo attraverso le piattaforme web, anche per confrontarmi con le opinioni reali degli utenti e dei più esperti nel settore.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
Cinture Massaggianti