Ci sono momenti in cui una giornata sembra durare davvero troppo poco rispetto agli impegni a cui dobbiamo far fronte. Il vero problema è che per far quadrare tutto siamo ogni volta costretti a dover scegliere dando la priorità ad attività che non amiamo svolgere ma che comunque ci sono necessarie. Il più delle volte ad essere messa da parte è l’esigenza di dedicare un po’ di tempo a noi stessi e alla cura del nostro corpo, riducendo sempre di più lo spazio che dedichiamo ad un salutare allenamento salvo poi cercare di correre ad inutili ripari quando magari i chili di troppo diventano decisamente intollerabili. A ridosso delle meritate vacanze oppure prima di un avvenimento importante tutti noi desideriamo avere un corpo tonico e modellato in modo da poter passeggiare con sicurezza su una spiaggia oppure indossando particolare abito. L’unico modo per arrivare a tali “prove” pienamente soddisfatti è quello di dedicarsi ogni giorno un po’ di tempo per seguire un allenamento costante ed efficace, ecco perché sempre più persone fanno ricorso all’utilizzo di elettrostimolatori che permettono di lavorare direttamente su una determinata area del nostro corpo pur restando tranquillamente a casa. Un elettrostimolatore infatti, dà la possibilità di andare ad allenare una specifica area come gli addominali, i glutei oppure le cosce, non solo senza essere costretti ad andare in palestra, con n notevole risparmio anche dei costi di abbonamento, ma addirittura di farlo mentre si è impegnati in altre attività casalinghe.
Ogni zona del nostro organismo ha un diverso tipo di muscolo che dev’essere trattato nel modo più adatto a sé per ricevere i giusti benefici.
Dotarsi di un elettrostimolatore insomma rappresenta una vera e propria benedizione per chi vuole ritagliarsi ogni giorno qualche minuto da dedicare alla salute e alla bellezza del suo corpo, ecco perché il mercato di questi particolari attrezzi si è arricchito di svariati modelli che si sono sempre più specializzati per il trattamento di particolari aree del corpo.
Elettrostimolatori specifici per i fianchi
Per andare a lavorare in un’area specifica che è quella dei fianchi è bene usare un tipo di elettrotimolatore a cintura, che è diverso rispetto al classico elettrostimolatore in quanto sono presenti degli elettrodi integrati invece che a vita e quindi non è necessaria la presenza di fili di collegamento e tanto meno di utilizzare del gel sulla pelle. Certi apparecchi funzionano sostanzialmente attraverso una batteria che va ricaricata, la cintura avvolge la vita e l’elettrostimolazione produce degli impulsi rapidi che vanno ad agire sui muscoli. Solitamente gli elettrostimolatori per i fianchi sono dotati di 3 tipi di programmi di allenamento: il riscaldamento, che dura solitamente circa 2 minuti e prepara il muscolo all’attività, l’allenamento vero e proprio e il rilassamento, un programma che in circa 2 minuti ha il compito di distendere il muscolo.
I diversi modelli di elettrostimolatori per i fianchi
Grazie anche ad una domanda di mercato sempre crescente le case produttrici hanno messo in commercio diversi modelli di elettrostimolatori per venire incontro non solo alle esigenze che riguardano non solo l’allenamento dei propri clienti ma anche il portafogli.
L’azienda Beurer, da sempre attiva nel commercio di dispositivi elettrici per la salute e il benessere, offre diverse alternative ai propri clienti. Il fattore che caratterizza i loro prodotti è quello di un particolare tipo di allenamento degli addominali frontali e laterali attraverso elettrodi di contatto con acqua e senza l’uso di gel. Le cinture possono essere comandate attraverso un display LCD dov’è possibile controllare le funzioni di memoria, un timer per seguire il count down e lo stato della batteria. Gli elettrostimolatori del noto marchio Beurer permettono di cambiare con il minimo sforzo i programmi di allenamento, ben 5, nonché l’intensità che è appunto regolabile. Il prezzo medio di un elettrostimolatore del brand Beurer si aggira intorno ai €60.
Altra azienda, leader del mercato di apparecchi per l’allenamento passivo, è la Veofit. Con un prezzo medio che si aggira su gli €80, l’azienda francese offre ai suoi clienti elettrostimolatori che riescono a stimolare gli addominali fino in profondità favorendo anche la circolazione per ottenere una pelle soda. I 5 programmi di allenamento hanno un tipo di potenza crescente con ben 40 livelli di intensità per andare incontro alle più svariate esigenze.
Gli elettrostimolatori per l’allenamento mirato sui fianchi sono caratterizzati dalla presenza di elettrodi che non hanno bisogno dell’utilizzo di acqua o di gel sulla pelle
Le cinture Veofit sono dotate di un particolare tipo di tecnologia composta principalmente da 4 elettrodi incorporati per poter meglio stimolare gli addominali anteriori e laterali senza dover fare ricorso all’uso di acqua o gel. Questi particolari modelli di cintura elettrostimolante oltre ad un efficace lavoro di allenamento sui muscoli permette a chi le possiede anche di dedicarsi qualche momento di relax grazie al loro gradevole massaggio particolarmente indicato anche per rilassare i muscoli e per alleviare eventuali dolori.